Vai al contenuto

Windows Live Wave 3: ecco cosa conterra il pacchetto Microsoft dall’anima social.


Microsoft si sta preparando a rilasciare nuove versioni della famiglia dei prodotti Windows Live. Il programma di sicuro più usato del pacchetto è Windows Live Messenger, ma in questa suite completa di applicazioni dall’anima social, non dobbiamo dimenticare Windows Live Writer, Windows Live Photo Gallery, e Windows Live Mail.

Ma la novità non stà solo nell’aggiornamento di questi eccellenti programmi, ma anche nell’introduzione di nuove applicazioni al pacchetto Live come Movie Maker e Live Video Messages. Nessuna di queste applicazioni è ancora pronta, ma per farvi un idea delle caratteristiche,eccovi alcuni screenshot trapelati chissa da dove, e che io ho reperito sul sito Live Side (Thanks Labnol).

Windows Live Movie Maker

Windows Live Movie Maker verrà integrato con Windows Live Photo Gallery, e consentirà all’utente di convertire e montare sia foto digitali che video (anche assieme) cosi da creare un filmato. Sarà inoltre possibile caricare video dal computer direttamente su YouTube, MSN e altri servizi di video sharing direttamente da Windows Live Movie Maker, il che è davvero interessante.

Windows Live Writer

La prossima versione di Windows Live Writer consente di caricare video su Youtube direttamente dall’editor del blog.

Windows Live Writer Wave 3 include anche il supporto per Photo Album e Windows Live Eventi. C’è anche un link chiamato “slideshow” che probabilmente consentira agli utenti di visualizzare quel particolare album di foto come una presentazione.

Windows Live Photo Gallery

Windows Live Photo Gallery avrà una funzione che consentirà il riconoscimento facciale, molto simile a quello già integrato in Picasa Web Album. C’è tuttavia una differenza, Windows Live Photo Gallery vi permetterà di aggiungere tag, anche in modalità non in linea, mentre con Picasa bisogna essere necessariamente connessi.


Windows Live Messenger 9

Oltre alla rinnovata interfaccia utente (screenshot), c’è un nuova sezione dal nome “Wha’t New” molto simile al feed di Facebook. In pratica avremo una lista che ci terrà aggiornati su cosa i nostri contatti messenger stanno facendo sul web, cosi sapremo sempre se i nostri amici hanno caricato nuove foto su Flickr, inserito un nuovo post sul blog, ecc…

Windows Live Calendar

La caratteristica più interessante di Windows Live Calendar è la sincronizzazione del nostro calendario desktop con quello sul web, cosi da poter consultare i nostri appuntamenti non più solo dal nostro pc, ma da qualsiasi dispositivo che abbia la possibilità di collegarsi col web.


Insomma Microsoft porterà una vera ondata di web sul nostro pc, con queste applicazioni che hanno tutto il necessario per svolgere la nostra vita social, dallo scrivere i nostri post, al caricare video su Youtube, passando per gli aggiornamenti sulle attività dei nostri amici in rete. Bisognerà usare Windows Live Wave 3 con cautela, perchè causerà non poca dipendenza!!!

Per altri servizi appartenenti alla famiglia Windows Live, fate riferimento a questo link.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.