Vai al contenuto

Il 2012 sarà l’anno di Windows 8.

windows-8.png Al Professional Developer’s Conference (PDC 2009), oltre alle novità Office 2010 e Internet Explorer 9, la Microsoft ha rilasciato anche la tabella di marcia dei sistemi operativi. Le due immagini confermano quanto si vociferava. La sostituzione dell’appena rilasciato Windows 7, avverrà nel 2012.

Per essere più precisi, le tabelle di marcia che Microsoft ha presentato in occasione della conferenza stampa, parlano delle edizioni Server di Microsoft nel corso degli anni. Il primo dei due tracciati fa menzione di Windows 7 (ma non di Windows Vista), insieme alle uscite di Windows Server 2003 e 2008.

Windows server roadmap

Windows 8 tabella di marcia

Per la release 2012 con nome in codice Windows 8, la Microsoft non da certezza che il 2012 sia la data precisa, anche se un po’ tutti pensano che sia molto probabile.

Windows 8, che attualmente è solo un nome in codice per il nuovo sistema operativo, sarà rilasciato come Major Relase, il che significa che il sistema sarà totalmente nuovo, e non una rivisitazione di quello precedente come lo sono stati Windows Server 2008 R2 e Windows 7.

Il progetto potrebbe venir cambiato o posticipato in corso d’opera, e ad influire saranno tantissimi fattori.(via)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.