Vai al contenuto

Windows 7 supera Snow Leopard e Linux in sole due settimane.

Windows 7 vendite E’ arrivato da sole due settimane, ma il nuovo sistema operativo Microsoft ha già conquistato una quota di mercato maggiore di Apple MAC OS X 10.6 (Snow Leopard) e Linux messi insieme.

La Mela Morsicata ha provato a dissuadere il pubblico con una campagna piuttosto aggressiva, ma non è servita gran che, visto che la gente continua a preferire i sistemi prodotti a Redmond. Dall’altro lato del mondo informatico, anche Canonical con il lancio di Ubuntu 9.10, non ha contribuito a far salire la quota dei proseliti dell’open source, che restano ancora indietro.

Più in dettaglio, le quote del mondo OS, segnano un 2% di utenti che già gira con Windows 7, poco più dell’1% di Leopardi delle Nevi in giro, e meno dell’1% di Pinguini.

Se invece guardiamo le statistiche più in generale, Microsoft perde un quarto di punto nel mese di ottobre, ma ciò è comprensibile visto che nelle prime tre settimane gli utenti hanno preferito attendere il rilascio di Windows 7 prima di acquistare.

Poco importa un quarto di punto quando si possiede il 90% di tutto il mercato OS (19% Vista, 70% XP e 2% Windows 7) , e credo che la tendenza resterà la stessa ancora per molto. Windows 7 è un buon sistema, e screditarlo o ridicolizzarlo con una campagna pubblicitaria servirà a poco.

2 commenti su “Windows 7 supera Snow Leopard e Linux in sole due settimane.”

  1. “ma ciò è comprensibile visto che nelle prime tre settimane gli utenti hanno preferito attendere il rilascio di Windows 7 “…

    … invece di acquistare un portatile con Windows Vista obbligatoriamente preinstallato.

  2. finchè windows sarà preinstallato nei pc a dispetto della possibilità di poter scegliere come prevede la legge viste le prime sentenze a favore di un acquisto libero da OS ovviamente occupa il 90%,vero anche che è il + diffuso al mondo ma provate a vedere in cina o nei paesi dell’est chi ha comperato davvero la licenza,la sfida un pò x tutti è usarlo GRATIS,gli open source sono aperti e francamente io ho fatto la mia definitiva scelta,stufo di pagare ogni prg e e che nn è neppure mio ma lo posso solo usare!!! ben ha fatto il vecchio zio Bill a cedere tutto vista la discesa che aveva davanti….

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.