Vai al contenuto

Windows 7 RC in italiano: Microsoft rilascia il language pack ufficiale, ecco come installarlo.

Windows 7 RC in italiano In questi giorni volevo scrivere un post in cui illustrare la procedura, per l’installazione di un pack non ufficiale per tradurre in lingua italiana l’interfaccia di Windows 7 RC. Fino ad ora non lo avevo ancora fatto perché il pack non ufficiale causava alcuni problemi con delle applicazioni.

La Microsoft mi ha battuto sul tempo, visto che stamane ha rilasciato un aggiornamento automatico che installa la lingua italiana in Windows 7 RC.

windows 7 RC italian language pack

L’aggiornamento avviene automaticamente, come per tutti gli aggiornamenti automatici, ma bisogna spuntare il language pack in italiano dalla lista delle lingue disponibili che trovate negli update opzionali

Una volta riavviato il PC, entrate nel Pannello di controllo/ Clock Language and Region cliccate su Change Display Language e dal menu a tendina selezionate l’italiano.

imposta lingua italiano in Windows 7

Un messaggio vi avviserà che per rendere definitive le modifiche bisogna disconnettersi, voi fatelo cliccando sul pulsante Logoff Now presente nel messaggio, e successivamente accedete di nuovo al desktop.

windows 7 italiano

Ora verrete accolti da un interfaccia completamente tradotta nella lingua del Bel Paese.

Insieme all’italiano sono stati rilasciati anche i language pack per numerosi altri idiomi.

Ringrazio Carlo per la segnalazione, anzi approfitto del post per fagli sapere che Windows 7 RC è utilizzabile fino al 1° giugno 2010.

7 commenti su “Windows 7 RC in italiano: Microsoft rilascia il language pack ufficiale, ecco come installarlo.”

  1. Ciao Giuseppe,

    Grazie per la conferma della “durata” di win 7 di cui avevo letto, ma, non ero sicuro al 100%, e, grazie per i ringraziamenti (anche se scritto così suona male!!!),

  2. duque questo programa sarebbe Microsoft Office Language Pack 2007
    Lingua Italian ? Mi serve urgente in italiano ma l’ufficiale costa 60 euro. Speriamo che funzioni

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.