Vai al contenuto

Vuoi sapere quale film viene proiettato nella tua città?Google fà anche questo.


Da oggi è attiva su Google una piccola ma innovativa funzione di ricerca che vi consente di trovare facilmente e con un semplice clic orari e informazioni sui film in programmazione nei cinema delle principali città italiane.
Come funziona? Andate su Google e digitate “cinema” e il nome della vostra città nella casella di ricerca. In cima ai risultati vi apparirà una nuova icona con la lista dei principali film in programmazione nei diversi cinema della vostra città. (immagine sopra)

Con un secondo clic su “orari di programmazione” avrete quindi accesso ad informazioni dettagliate sui diversi cinema e i singoli film in programmazione.


Ponendo invece che sappiate già il titolo che maggiormente vi interessa ma avete bisogno di altri dettagli vi basta andare su Google e questa volta scrivere il titolo del film e il nome della città dove vi trovate (o codice postale).
In cima alla lista dei risultati avrete una lista delle principali sale, gli orari di programmazione, il link alla mappa per localizzare il cinema e altri dettagli, come il genere del film, la durata e la lingua in cui viene proiettato. Nella pagina dedicata troverete dei tab che vi permetteranno di visualizzare gli spettacoli nei giorni a seguire, organizzare la lista per distanza del cinema, popolarità del film o titolo. A questo punto non mi resta che augurarvi buona ricerca e buona visione!

Via-Google Italia Blog.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.