Vai al contenuto

VLC 0.9.9: manca poco alla versione 1.0 del player Open Source più utilizzato.

06-04-2009 5.20 VLC è uno dei migliori player multimediali multi-piattaforma in circolazione, supporta numerosi formati, e dispone di numerose opzioni per correggere e migliorare la visione o l’ascolto di un file audio o video. Per farsi un idea, basta vedere le statistiche presenti sul sito, e il numero di download per comprendere quanto sia popolare il programma.

Pensate che VLC è utilizzato con soddisfazione da tantissimi utenti, ma ad oggi non è ancora stata rilasciata una versione 1. Fino ad ora le versioni sonno tutte contrassegnate dal numero 0.9.x, e in questi giorni è stata rilasciata la versione 0.9.9, che precede appunto quella 1.0.

 06-04-2009 5.22

Il rilascio porta alcuni miglioramenti nelle prestazioni e nella riproduzione, anche se devo dire la verità, almeno nel mio caso fino ad ora non sono mai incappato in un bug, riproducendo senza problemi video e file musicali di ogni genere, flussi in streaming e trasmissioni da sorgenti video e tuner TV.

images L’applicazione gratuita e open source, e disponibile per tutti i sistemi operativi e volendo si può scaricare anche la versione portable che non necessita di installazione.

Se non lo avete mai provato, vi consiglio vivamente di farlo, VLC è un applicazioni da tenere a portata di mano in qualsiasi computer.

Alternativa: SMPlayer, ora con il supporto per il menu dei DVD.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.