Vai al contenuto

Da aprile i videogames Valve saranno anche per i sistemi MAC OS X.

Steam-MAC Rispetto a Windows i videogames disponibili per i sistemi operativi MAC sono veramente pochi, e questa è una delle mancanze che i fan di Windows non mancano mai di rinfacciare agli ultras dei MAC ogni qualvolta che si accende la discussione sulle due fazioni. Presto però le cose potrebbero iniziare a cambiare.

Valve, una grande azienda sviluppatrice di videogames, ha recentemente annunciato che a partire dal prossimo aprile la piattaforma Steam sarà disponibile anche per i sistemi MAC OS X. Questo significherà che giochi come Left 4 Dead 2, Counter Strike o Half Life saranno utilizzabile anche nei sistemi della Mela.

L’annunciò non chiarisce se proprio tutti i titoli che verranno rilasciati in futuro saranno disponibili anche per i MAC, ma è già stato affermato che Portal 2, il sequel di Portal, arriverà sul mercato sia per Windows che MAC.

I sistemi MAC, una volta esclusivi degli utenti professionisti che ci lavorano con il computer, ora con l’arrivo dei videogames potranno far leva su un pubblico più ampio, anche se è ancora piuttosto presto scegliere un computer Apple se ci si vuole immergere nell’infinito mare dei videogames.

(via- ALT1040)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.