Vai al contenuto

Ubuntu 9.10 RC. Il Koala Karmico è quasi pronto.

Non è solo il mondo Windows ad essere in fermento, anche gli amici del Pinguino stanno per mettere le mani sulla nuova versione di una delle distro Linux più amate e lodate.

Manca una settimana esatta all’arrivo del prossimo Ubuntu 9.10 Karmic Koala, e come da programma, oggi Canonical rilascia l’ultima pietra miliare nel programma di sviluppo che precede la versione definitiva.

Sui server ufficiali da qualche ora è disponibile la Release Candidate di Ubuntu 9.10, che quindi può essere scaricata in uno dei tanti modi proposti.

Ubuntu 9.10 RC integra tutte le novità e i miglioramenti che sono stati apportati al sistema nel corso dello sviluppo. L’ISO integra le ultime versioni del kernel Linux e dell’ambiente desktop GNOME, oltre ovviamente a tutte le altre novità, come il nuovo Splash Screen che accompagna la schermata di avvio, e il Software Center con cui sarà semplicissimo installare nuove applicazioni.

Assieme ad Ubuntu, anche le altre varianti Kubuntu, Edubuntu e Xubuntu sono state aggiornate alla RC.

Naturalmente, anche se la RC è quasi una versione stabile, ci potrebbero essere ancora problemi, anche se personalmente sto usando Ubuntu 9.10 sin dalla seconda Alhpa e non ho rilevato nessun genere di problema.

Vi ricordo che oltre al download via torrent o HTTP, è possibile farsi spedire Ubuntu 9.10 o Kubuntu 9.10 senza spendere un solo centesimo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.