Vai al contenuto

Twitter ora anche in italiano.

Un piccolo passo per Twitter, ma un grande salto per il popolo sociale italiano.

Dopo 2 mesi di frenetico lavoro, passato perlopiù nella scelta dei termini più appropriati da adottare, Twitter è stato finalmente tradotto anche in lingua italiana.

I termini Following e Follower restano invariati, e cosi anche per Saved Searches. I Trending Topics diventano Argomenti popolari, ma rispondono sempre alle discussioni che riguardano il Twitter globalizzato.

Per il resto sono state tradotte le istruzioni, le pagine delle impostazioni, le condizioni, le norme sulla privacy e via dicendo.

Per impostare la lingua italiana dovete andare nelle Impostazioni (pardon, Setting), e selezionare la lingua italiana dal menu a tendina. Anche la homepage è stata tradotta ed è raggiungibile a questo indirizzo: www.it.twitter.com (autenticandosi nella homepage italiana si riceve un avviso relativo al certificato, ma voi potete comunque accedere dalla homepage standard e cambiare la lingua del vostro profilo).

Twitter Italiano

Ora si spera che Twitter riveli tutto il suo potenziale anche nel Bel Paese, dove finora non ha ancora fatto breccia sui PC dei social tossici, e nemmeno su quelli dei professionisti, aziende e brand, che cosi come avviene altrove, cinguettano qualunque cosa possa servire all’utente, arrivando anche ad offrire supporto tecnico per un prodotto come Windows 7.

Voglio approfittarne per fare i complimenti e ringraziare il gruppo di volontari che si sono prestati alla traduzione di Twitter. Grazie!!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.