Vai al contenuto

TinEye rivoluzionario motore di ricerca immagini


Ci sono molti efficienti motori di ricerca di immagini sul web. Inserisci un testo basato sul termine da ricercare, e Google, MSN o Yahoo! vi risponderanno con una serie di immagini che ritengono corrispondente alla query di ricerca.

Ma TinEye prende un approccio leggermente (si fà per dire) diverso. Questa motore di ricerca immagini,attualmente in beta privata, consente di caricare una immagine dal tuo computer e scansionado sul web, vi restituisce immagini,identiche o simili. È anche possibile utilizzare un immagine on-line come punto di partenza.

Il concetto è piuttosto rivoluzionario. Ecco perchè la fase di sviluppo e alquanto laboriosa, e un risultato ottimale va ancora raggiunto. Il servizio per ora, da risultati soddisfacenti solo se si carica un immagine popolare che viene utilizzata su un mucchio di siti web. Ma se carichi un immagine di Angelina Jolie nuda, non aspettatevi di trovare tantissime immagini ad alta risoluzione che corrispondono ai criteri di ricerca, vi risparmio la fatica ci ho gia provato.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.