Vai al contenuto

Mozilla posticipa il rilascio di Firefox 3.6 e ritarda il pronostico dell’arrivo di Firefox 4.0.

In questi giorni i fan di Mozilla, me compreso, erano in attesa dell’arrivo della relase finale di Firefox 3.6, che nella tabella di marcia era prevista per la fine di dicembre.

Poche ore fa, al posto di annunciare il rilascio, il team di Mozilla ha fatto sapere che a causa di alcuni problemi Firefox 3.6 subirà un “lieve” ritardo, posticipandone l’arrivo di qualche mese.

Il ritardo interesserà anche la prossima major relase che quindi non vedrà la luce entro il 2010, ma solo nei primi mesi del 2011. La prima beta di Firefox 4.0 dovrebbe arrivare nel corso della prossima estate, salvo complicazioni.

Firefox 4.0

Proprio la settimana scorsa, Mozilla mostrò l’evoluzione dei lavori che interesseranno l’interfaccia di Firefox 4.0 e il lifting apportato a tutti i menu e comandi della finestra del browser. Tuttavia, viste le notevoli differenze, e l’adozione di un nuovo motore javascript, dubito fortemente che Firefox 4.0 sia pronto per l’inizio del 2011.

Il wiki non fa cenno su Firefox 3.7, rimasto alla pre-beta, ma si presume che i lavori verranno congelati fino a quando non verrà ultimata la relase 3.6.

Nel frattempo, potete provare l’interfaccia di Firefox 4.0 adottando il tema Strata 40 e alcuni scirpt per Firefox 3.5.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.