Vai al contenuto

Rilasciato Windows 7 e relativo product key per gli abbonati MSDN e TechNet.

Cosi come preannunciato, quest’oggi la Microsoft ha rilasciato Windows 7 RTM agli abbonati MSDN e TechNet.

Ciò significa che gli utenti con un account, ora possono scaricare il file ISO del sistema. Il file è lo stesso che circola già da tempo sulle reti torrent, ma ora sono disponibili anche i product key per attivare Windows 7.

Ogni abbonato può scaricare qualsiasi versione del sistema (Starter, Home Basic, Home Premium, Professional, Ultimate e Enterprise) per sistema x64 e x86, e le relative chiavi di attivazione. La sola lingua disponibile è quella inglese, per tutte le altre si dovrà attendere fino al 1° ottobre.

Inoltre è stato reso disponibile anche Windows Automated Installation Kit, che oltre a Windows 7, consente di installare anche Windows Server 2008 R2, ed è disponibile in 24 lingue, compresa quella italiana.

technet-windows7

In queste ore i server sono un tantino intasati, ho avviato il download circa 4 ore fa, e manca ancora più della metà, con una velocità che ora si aggira attorno ai 110 KB/s, ma fino a pochi minuti fa, non saliva oltre i 40.

Le chiavi di attivazione, quelle le ho già messe al sicuro, e nel fine settimana farò un installazione pulita del sistema, proprio perché voglio capire per bene se Windows 7 è stabile, come lo dovrebbe essere un sistema a meno di 3 mesi dal lancio commerciale, sempre sperando che il bug scovato l’altro ieri non faccia slittare l’uscita di Windows 7.

3 commenti su “Rilasciato Windows 7 e relativo product key per gli abbonati MSDN e TechNet.”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.