Vai al contenuto

Prova Photoshop o altri software delle suite Adobe direttamente nel browser.

Adobe_technical_communication_suite_2 Anche se conosciuti come i più efficienti programmi del settore, chiunque prima di comprare una qualsiasi Suite Adobe, vuole ovviamente provarla, e questo anche perché costano un capitale.

Per questo Adobe offre da sempre la possibilità di scaricare un versione demo che scade dopo 30 giorni, oppure, se non avete una connessione a banda larga, si può anche ricevere gratuitamente il DVD di prova che arriverà a casa vostra tramite posta.

Ora Adobe offre una nuova opzione per provare immediatamente i programmi, senza scaricare il file di installazione, e senza installare nessun programma. Tutto ciò che serve è un browser e una connessione a Internet decente, da utilizzare per provare alcuni dei popolari programmi Adobe direttamente dal browser come qualsiasi applicazione web-based.

La demo online include tutti i componenti che fanno parte della suite Adobe Technical Communications, ed è esattamente identica al software vero e proprio, che installerete solo se siete soddisfatti dei prodotti.

Adobe_Photoshop_demo_on-line

I vari programmi di Adobe che si possono mettere alla prova all’interno del browser sono; Photoshop CS4 (screenshot sopra), Adobe Captive, Adobe Presenter, RoboHelp, Acrobat e Adobe FrameMaker 9.

La demo online è alimentata da Runaware, una tecnologia di virtualizzazione su cui è basata anche la demo on-line di Microsoft Office 2007.

Ovviamente, ci sono delle limitazioni. Per esempio, è possibile creare nuovi progetti allo stesso modo con cui si creano nuovi lavori su programma desktop, ma non è possibile salvare o esportare il progetto, cosi come non è possibile importare file dal nostro computer.

Se siete interessati e volete maggiori informazioni, guardate lo screencast che mostra in dettaglio il funzionamento di Adobe TCS2 Test. (via)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.