Categorie
Applicazioni Web Chat E-mail Fun Internet Messenger News RecenSiti Servizi Gratis Siti Utili

Ora puoi chattare con i tuoi contatti MSN dalla casella di Hotmail.

images Se non accedete alla vostra casella Hotmail da tanto tempo, potreste non esservi accorti di una nuova interessante caratteristica. Io era da tempo che non andavo a leggere i messaggi nella web mail di Hotmail, e solo ora mi sono accorto che è stata aggiunta la possibilità di chattare con i nostri contatti direttamente dalla casella di posta.

22-04-2009 4.22

Funziona bene con Firefox e Internet Explorer, mentre con Google Chrome ho avuto problemi. Per attivare la funzione, bisogna cliccare sull’icona Messenger e selezionare Accedi a Web Messenger, dopodiché sarà possibile impostare lo stato.

22-04-2009 4.12

A questo punto se volete iniziare una conversazione, spostatevi nella sezione contatti. Tutti quelli che sono attualmente on-line vengono evidenziati, per iniziare la chat cliccate sulla freccia che compare di fianco all’immagine del contatto, e scegliete Invia messaggio Istantaneo.

22-04-2009 4.18

Si aprirà la finestra di conversazione del tutto simile a quella che vedete quando usate Live Messenger 2009. E’ possibile ordinare i contatti in base al gruppo o alla categoria, visualizzare le immagini di ogni profilo, e inviare emoticon.

Se invece qualcuno vuole conversare con voi, vedrete lo stesso avviso pop-up che appare quando siete on-line con Live Messenger.

Web Messenger da oggi funziona in moltissimi paesi del mondo, e la vedo un ottima mossa da parte della Microsoft, anche come supporto alla piattaforma Live Space in cui si integra perfettamente.

Leggi anche: Imo.im, client IM multi protocollo on-line (e non) per MSN, Skype, Gtalk, Yahoo e MySpace.

4 risposte su “Ora puoi chattare con i tuoi contatti MSN dalla casella di Hotmail.”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.