Vai al contenuto

Opera annuncia che il 16 giugno reinventerà il web.

Opera Visitando la pagina Opera/Freedom, si potrà leggere un messaggio del tipo: “On June 16 th at 9:00am (CDET) we will reinvent the web”, parole che stanno a significare che Opera il 16 giugno lancerà qualcosa che reinventerà il web

Solo questo messaggio è nient’altro, sicuramente coraggioso da parte di Opera. Ma cosa stanno preparando gli sviluppatori è un mistero per tutti.

Anche investigando nel codice sorgente della pagina, non si potranno scoprire altre informazioni sul progetto, ma solo un ulteriore ambiziosi proclama che parla dell’evoluzione naturale dei moderni computer.

Opera freedom

Un piccolo indizio arriva però dall’immagine presente nella suddetta pagina, che mostra una nube attraversata da un fulmine. La nube potrebbe significare un browser che gira completamente su un cloud computing, oppure un ibrido che viene lanciato sul desktop, ma che poi sincronizza i dati on-line.

Opera freedom browser

Un altra interpretazione alquanto strampalata, potrebbe essere quella del significato dell’immagine, come di un fulmine a ciel sereno, e che la nube sia solo un indizio per il cloud computing, evoluzione del sistema operativo on-line, a cui si dovrà accedere tramite il browser Opera opportunamente sviluppato per compiere questo lavoro.

Il mistero verrà comunque svelato a breve, ma su cosa abbia in serbo Opera mi piacerebbe sapere la vostre interpretazioni

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.