Vai al contenuto

Opera 10,10 grazie a Unite batte il suo record di download.

Ricordate quando Opera annuncio di voler reinventare il web? Forse non ci sarà ancora riuscita, ma ha sicuramente catturato l’interesse di molti utenti.

La versione 10,10 del browser, ha superato i 12,5 milioni download nella prima settimana, il che significa 25% in più rispetto al suo predecessore.

Visto e considerato che Opera 10,10, tranne che per Unite, è del tutto simile a Opera 10, è più che plausibile che l’interesse degli utenti sia proprio per Unite, una serie di strumenti con cui è possibile condividere file e documenti molto facilmente e senza usare null’altro che il browser.

L’ambizione della società, è quella di eliminare i preconcetti su come accedere e condividere informazioni sulla rete, cosa che sembra ancora un utopia considerando la pur sempre esigua fetta di mercato.

Tuttavia, ritengo che Opera Unite sia uno strumento molto valido e quando gli utenti lo capiranno, visto che al momento la caratteristica è esclusiva del browser Opera, potrebbe essere un ottimo trampolino per acquisire nuovi clienti.

Inoltre, un aiuto potrebbe arrivare anche dal Browser Ballot, la schermata di selezione del browser che presto verrà integrata in tutti i sistemi Windows, senza dimenticare che Opera sta migliorando ulteriormente il browser dotandolo di Opera Widget, una nuova esclusiva funzione anch’essa molto interessante.

Se volete provare Opera 10,10 o Opera 10,20 Widget, è possibile farlo senza modificare il sistema utilizzando le versioni portable.

Opera 10,10 Portable

Opera 10,20 Widget Portable

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.