Vai al contenuto

Open Social si allarga.


La maggior seccatura per gli sviluppatori di siti e applicazioni web,e di sicuro il problema di creare un progetto individuale per ogni piattaforma,eliminando questo ostacolo,i team o i singoli sviluppatori,possono dare libero sfogo alla creatività.
OpenSocial nasce dal desiderio di realizzare un’infrastruttura comune, volta a diffondere le applicazioni sociali sul web. Ad oggi questa iniziativa ha visto l’adesione di importanti siti come LinkedIn, MySpace, orkut, Bebo, Viadeo, XING, Hyves e da questa settimana anche hi5.

Ma la grande novità è che ora anche Yahoo! ha deciso di aderire a OpenSocial, permettendo così a tutti i suoi utenti di usufruire delle applicazioni OpenSocial ed incentivando molte altre realtà online ad aderire al progetto, in modo da creare ancora più funzioni a disposizione degli utenti Internet.

In aggiunta, insieme a MSN eYahoo! stiamo collaborando per promuovere il continuo sviluppo di OpenSocial attraverso OpenSocial.org, progettato per diventare il principale centro di documentazione e fonte primaria di informazioni su OpenSocial. Maggiori informazioni sono disponibili in questo link.

Via-Google Italia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.