Vai al contenuto

Numeri da Facebook.

Facebook è giunto alla esorbitante cifra di 200 milioni di utenti in tutto il mondo. Secondo il parere del suo ideatore Mark Zuckerberg, questo successo è stato raggiunto grazie al lancio delle versioni localizzate che hanno permesso al social di crescere in cosi breve tempo.

Parlando di cifre astronomiche eccone alcune cifre relative a Facebook:

  • In cinque settimane gli utenti sono aumentati da 150 a 175 milioni.
  • 660.000 sviluppatori da 180 paesi diversi, sono all’opera per creare applicazioni da utilizzare esclusivamente nel social networking.
  • Il numero di applicazioni ad oggi è superiore a 52.000.
  • Facebook se fosse un paese, sarebbe il 5° nel mondo per popolazione.

Dopo aver letto tutti questi numeri veramente stupefacenti, voglio farvi un paio di domande, Secondo voi Facebook è al top? Oppure crescerà ancora nei prossimi mesi? (Via)

5 commenti su “Numeri da Facebook.”

  1. Facebook crescerà ancora, ma come tutte le cose stuferà, specie sul web. Tra i miei contatti vedo già differenze rispetto a qualche mese fa.
    Scoppierà la bolla anche per Facebook, lasciando posto alla prossima “novità”, magari Twitter 🙂

  2. Si Pino anch’io credo che al massimo dopo l’estate ci sarà un calo, magari il numero di utenti rimarra lo stesso, visto che è difficilissimo cancellare un account, ma gli accessi e il tempo speso sul servizio saranno molto inferiori. Twitter è tutta un altra cosa, meno invasivo, e molto più produttivo, e credo che nell’ottica del web cosi come lo vediamo oggi, Twitter è l’unico servizio che a mio parere possa restitere anche al declino del web 2.0, e al passaggio a quello semantico 3.0.
    Ciao Pino e Buona Pasqua

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.