Vai al contenuto

Nokia Maps:ottimo servizio per il vostro cellulare


Nokia il leder mondiale nel settore dei cellulari,ha reso disponibile un nuovo servizio.Nokia Maps mette a disposizione mappe scaricabili gratuite e pianificazione di itinerari da A a B, oltre alla possibilità di ingrandire o ridurre l’immagine. Con mappe gratuite per oltre 150 paesi e 15 milioni di punti di interesse, puoi pianificare il tuo itinerario come vuoi.Sono inoltre disponibili funzionalità aggiuntive come un sistema di navigazione completo. L’acquisto della funzionalità di navigazione offre un sistema GPS, con istruzioni visive e vocali dettagliate.
Per navigare in tempo reale o trovare la tua posizione con Nokia Maps è necessario un ricevitore GPS esterno o integrato. Anche senza il GPS puoi utilizzare Nokia Maps per esplorare località e punti di interesse e per pianificare un itinerario. Se il tuo telefono cellulare compatibile dispone di un ricevitore GPS integrato (come il Nokia N95), puoi utilizzare Nokia Maps direttamente. Per un migliore utilizzo con il GPS, accertati di disporre del firmware aggiornato per il tuo telefono cellulare con l’A-GPS (GPS assistito).

Per una migliore ricezione del segnale satellitare, devi trovarti all’aperto. Puoi accendere il GPS e trovare la tua posizione premendo 0 o selezionando Opzioni > Trova Indirizzo > Posizione GPS Ora puoi iniziare a cercare le località vicine, condividere la tua posizione con gli amici, effettuare l’aggiornamento della navigazione con istruzioni vocali ed eseguire il download delle guide urbane.

Puoi esplorare la mappa, scorrendo e ingrandendo le località specifiche che ti interessano. E’ facile individuare luoghi interessanti o scegliere i tuoi posti preferiti. Puoi anche passare da una visualizzazione 2D a una 3D e selezionare la modalità diurna o notturna per una migliore visualizzazione.
Troverete altre informazioni sul sito ufficiale Nokia Italia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.