Vai al contenuto

Motore di ricerca di immagini simili a una tua foto, una forma o colore.

793 Ci sono abbondanti quantità di immagini sul Web, tuttavia molte di queste non possono essere semplicemente descritte da una parole chiave, e quindi è difficile effettuare una ricerca classica utilizzando un motore di ricerca.

GazoPa è un servizio per cercare “immagini simili” sul web.

Per effettuare la ricerca con questo servizio, invece di utilizzare una parola e cercare in base ad essa, gli utenti possono effettuare ricerche di immagini basandosi su una propria foto, un disegno, immagini trovate sul web e anche parole chiave. Le possibili modalità di ricerca consentono anche di cercare una immagine che abbia caratteristiche simili, come un colore o una forma estratta da un immagine stessa.

Il progetto è ancora in via di sviluppo beta, e per il momento l’unico modo per utilizzarlo è quello di richiedere un invito indicando il proprio indirizzo mail.

Il servizio è simile al già menzionato e recensito TinEye, ma personalmente ho trovato i risultati molto più in linea con l’immagine originale, anche se il progetto è ancora giovane e quindi acerbo.

Argomenti Correlati:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.