Vai al contenuto

Monopoly City Streets: Google lancia una versione on-line del Monopoli basata su Google Maps.

File La costellazione Google nei prossimi giorni si arricchirà di una nuova stella nata dalla collaborazione con la Hasbro, ovvero l’azienda che distribuisce giochi da tavolo in tutto il mondo, tra cui spunta anche il celeberrimo Monopoli.

Mercoledì 9 settembre, verrà lanciata una versione on-line del Monopoli che sfrutterà Google Maps per consentire agli utenti di competere in un gioco globale con edifici, strade e piazze in 3 D create grazie a Google SketchUp.

Monopoly_City_Street

In Monopoly City Streets i giocatori saranno letteralmente in grado di acquistare ogni strada del mondo, e competere per diventare il più grande magnate con utenti di tutto il globo. Si inizia con 3 milioni di dollari del Monopoli, e a quel punto il giocatore dovrà far emergere le proprie abilità nel costruire alberghi, case, stadi di calcio, castelli e grattacieli.

Monopoly_city_street_google_sketchup

Cosi come nel Monopoli che noi tutti conosciamo, anche in questa versione on-line ci saranno le carte Opportunità e Imprevisti e le strade o gli edifici avranno un costo diverso a seconda della zona. Ad esempio Downing Street nel Regno Unito costerà 231.000 $, mentre la Pennsylvania Avenue costerà 2 milioni $.

Sono curioso di scoprire come sarà questo Monopoly City Streets, ma per conoscere i dettagli bisognerà attendere fino a dopodomani o consultare il blog ufficiale nelle prossime ore. (via)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.