Vai al contenuto

Microsoft sigla un accordo per introdurre Office Mobile nei dispositivi Nokia.

08-12NokiaE71_sm La versione mobile di Office, è già disponibile da diversi anni, ma questa è destinata solo ai dispositivi di telefonia mobile che eseguono un sistema operativo Windows (PocketPC, meglio conosciuti come Windows Mobile).

Ora Microsoft ha aperto le porte anche ad un altra categoria di dispositivi molto diffusa, ovvero i terminali della casa finlandese Nokia, che appena ieri ha stretto un accordo con la Microsoft per dotare gli smartphone di una versione Office Mobile.

Questa è la prima volta che Office Mobile sarà disponibile sui telefoni che non sono equipaggiati con un sistema Windows Mobile.

Le due società hanno annunciato i piani per lavorare assieme su una serie di soluzioni mobile, che porterà all’integrazione di Word, PowerPoint, Excel e OneNote nei dispositivi Nokia con sistema Symbian. Gli utenti saranno in grado di visualizzare, modificare, creare e condividere documenti di Office dai loro telefoni cellulari.

 08-12Elop_sm

Inoltre Nokia sta lavorando anche su un migliore supporto per ActiveSync(l’applicazione che permette la comunicazione tra il sistema Windows per PC e i dispositivi Windows Mobile), e prevede di estendere progressivamente il sostegno per altre funzionalità, tra cui l’accesso mobile ai portali intranet costruiti su Server Microsoft SharePoint.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.