Vai al contenuto

Microsoft scova un nuovo bug che entra nel vostro sistema tramite presentazioni PowerPoint.

image2s Microsoft ha rilasciato un nuovo bollettino sulla sicurezza (in inglese) dove si riscontra una vulnerabilità presente in PowerPoint. Il bug è già stato sfruttato dagli hacker, e ne è una prova il file analizzato attraverso VirusTotal, inviato da Hispasec, che conferma gli attacchi mirati a sfruttare questa debolezza almeno dal 25 marzo.

Il bug potrebbe consentire ad un malintenzionato di eseguire codice arbitrario da remoto tramite una presentazione PowerPoint appositamente modificata, e il peggio è che al momento non vi è alcun aggiornamento disponibile che corregga la falla.

07-04-2009 3.35

Le applicazioni interessate sono: Microsoft Office PowerPoint 2000 Service Pack 3, Microsoft Office PowerPoint 2002 Service Pack 3, e Microsoft Office PowerPoint 2003 Service Pack 3, e per adesso non è stato ancora confermato se anche il Visualizzatore di PowerPoint, sia a rischio. (Via)

Quindi il mio consiglio è quello di utilizzare applicazioni alternative, almeno fin quando non verrà inviato un aggiornamento. Ad esempio potreste utilizzare OpenOffice Impress, incluso nella suite OpenOffice, disponibile anche in versione portable.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.