Vai al contenuto

Microsoft è pronta per il rilascio di Morro, software anti-virus gratuito.

antivirus Tre anni fa, Microsoft si affaccio nel mercato dei programmi anti-virus lanciando Live OneCare, che si è poi rivelato un flop commerciale, tanto da spingere gli sviluppatori ad abbandonare il progetto, che ora verrà definitivamente chiuso. A Redmond però non si sono arresi, e si sa già da tempo che presto sarebbe arrivato una nuova soluzione anti-virus, che ha come nome provvisorio Morro.

Ieri un portavoce della Microsoft (via)ha dichiarato che la versione di prova di Morro è già pronta, e che i test interni hanno dato esito positivo, e che quindi nelle prossime settimane sarà disponibile la beta pubblica tramite il sito Microsoft.

La versione gratuita di Morro offrirà caratteristiche di base per la lotta contro una vasta gamma di virus, spyware, trojan e rootkit, mentre quelle a pagamento includeranno anche un Firewall, un tool per la cifratura dei dati, il controllo parentale e una password di protezione per le applicazioni.

virus alert

I piani per il rilascio definitivo, dovrebbero permettere a Morro di arrivare entro la fine di novembre 2009.

Personalmente io mi sono sempre affidato nelle mani di Kaspersky, ma se questo Morro, o come si chiamerà, servirà a rimuovere definitivamente i programmi anti-virus come Norton o McAfee che vengono preinstallati nei sistemi, che ben venga.

7 commenti su “Microsoft è pronta per il rilascio di Morro, software anti-virus gratuito.”

  1. Concordo, kaswpersky nr°1.

    Solo un dubbio (o meglio una puntualizzazione): dovrebbero obbligare chiunque ad avere gli antivirus (meglio se internet security) per la sicurezza di tutti!!!
    Io lo vedo così: andare in internet senza antivirus è come andare a fare sesso in Africa senza preservativo!!!

    Ciao distruggi woofer…vai semre a tutto volume!!! …scherzo ciao Giuseppe.

  2. Si Carlo, infatti Windows ti avvisa se non hai un antivirus installato, ma più di quelo non può fare, e ti assicuro che se obbligasse gli utenti ad installare un anti-virus, cosa saggia, sarebbero tutti pronti a mitragliarli cosi come è successo per il UAC.

    woofer e subwoofer spacco tutto.

    Ciao Carletto a in gamba mi raccomando.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.