Vai al contenuto

Microsoft, Amazon e Yahoo! si uniscono per una class-action contro Google.

class action amazon microsoft yahoo vs google Google, oggi come oggi dove il web è il canale principale del commercio globalizzato, è una delle più potenti imprese al mondo, è così potente che molte imprese, in particolare quelle della giurisdizione di Mountain View, hanno deciso di allearsi e combattere assieme contro la società fondata da Larry Page e Sergey Brin. Ed è cosi che all’alleanza Microsoft Yahoo!, ora si accoda anche Amazon per protestare contro un accordo che Google ha siglato con alcuni editori.

In aggiunta alle 3 società, si prevede che altre case editrici aderiscano al movimento per far valere i propri interessi. Il motivo di questa alleanza, secondo il Wall Street Journal, sarebbe tutto incentrato sul mercato dei libri digitali.

amazon microsoft yahoo vs google

Gli ultimi accordi stretti da Google Books, farebbero perdere milioni di dollari agli editori, dato che la gente non compra più libri come una volta, e questo perché il materiale è già digitalizzato in Google. Amazon e altre aziende che hanno un coinvolgimento diretto nel mercato dei libri elettronici, hanno molto da perdere di fronte al mostro che è diventato Google.

Il caso potrebbe arrivare al processo, ma è probabile che il tutto si risolva con un accordo non ufficiale, anche se visto il numero di aziende coinvolte, una soluzione simile sarebbe troppo dispendiosa.

Voi cosa ne pensate?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.