Vai al contenuto

Le prime immagini scattate da GeoEye-1


Lo scorso 6 settembre, è stato lanciato nello spazio il satellite GeoEye-1, progetto sponsorizzato da Google, con l’intanzione di catturare immagini della terra in alta risoluzione, che potranno essere cnsultate in Google Earth e Google Maps. Ecco che arriva direttamente dallo spazio la prima immagine ad alta risoluzione scattata da GeoEye-1 (screenshot sopra). L’immagine confrontata con quella attuale su Google Earth (screnshot sotto), è impressionante in quanto nitidezza e dettegli.


Le restrizioni imposte dagli Stati Uniti, vietano a Google di pubblicare immagini con risoluzioni di 50 centimetri, margine superato dal satellite che arriva fino a 43 centimtri.

Speriamo che in Europa non si facciano venire le stesse paranoie degli americani, e che ci lascino godere le immagini della terra con la massima risoluzione possibile, perchè guardate qui che spettacolo:

Se volete ammirare altre stupende immagini, andate sul sito ufficiale di GeoEye-1, in cui saranno aggiornate le foto man mano che saranno disponibili.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.