Vai al contenuto

OS Microsoft: Windows Mobile 7 il 15 febbraio prossimo, mentre Windows 8 arriverà nel 2011.

Windows_7_Mobile Negli ultimi giorni si parla insistentemente della revisione dei piani Microsoft riguardanti la prossima generazione dei suoi sistemi operativi, e secondo alcune indiscrezioni le attese saranno molto più brevi di quanto era stato affermato precedentemente.

Il lancio di Windows Mobile 7, che prima era stato posticipato per la fine del 2010, sembra invece essere confermato già per il mese prossimo, quando a Barcellona dal 15 al 18 febbraio si terrà il Mobile World Congress.

Secondo le dichiarazioni di Eldar Murtazin, capo della comparto Mobile, che avrebbe già provato il sistema, l’interfaccia rende Windows Mobile 7 più simile a un sistema operativo desktop, per l’esecuzione sarà richiesta molta più potenza ( processore da almeno un 1 GHz e una risoluzione di 800 × 480 pixel) e il consumo della batteria non sarà parsimonioso.

Windows_8 Inoltre, passando al sistema desktop, un dipendente di Microsoft ha pubblicato sul suo blog un file PDF contenente una planimetria che mostra il lancio di vari prodotti, tra cui Windows 8.

A quanto pare, la prossima versione di Windows uscirà nel mese di luglio del prossimo anno e non nel 2012, come era stato annunciato in precedenza, mentre Office 2012 e Windows Server 2012 saranno pronti esattamente un anno dopo, ovvero il 1 ° luglio 2012.

(via)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.