Vai al contenuto

La nuova PSP Go presentata all’E3 2009.

images La nuova PSP Go viene presentata all’E3 2009 in corso, e sembra davvero una nuova console portatile, e non una trasformazione della PSP 3000.

Innanzitutto è stato eliminato il supporto UMD, quindi i giochi dovranno essere scaricati nella capiente memoria di 16 GB. I controlli ora sono a scomparsa, con un sistema simile e quello adottato per i cellulari di ultima generazione, solo i tasti L e R rimangono nella stessa posizione di prima.

 PSPGo1

Lo schermo è di 3,8 pollici, quindi più piccolo di quello della 3000, ma anche il peso lo è e di ben il 40% in meno.

Inoltre presente un modulo bluetooth per collegare soprattutto gli auricolari, e un supporto per espandere lo spazio di archiviazione grazie alle memory card.

Purtroppo niente schermo touch e fotocamera, decisione strana viste le innovative caratteristiche che la Sony ha deciso di implementare anche nei cellulari di fascia media, che nell’imminente futuro saranno dotati tutti di schermo OLED, tecnologia nata proprio nei laboratori Sony, e di fotocamere con ben 8 MP di risoluzione.

Il prezzo di lancio per il mercato americano sarà di 250 Dollari, mentre non si hanno notizie per quanto riguarda la data di lancio in Europa.

Video Credit: ICTv.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.