Vai al contenuto

Installare il tema di Windows 7 su Windows Vista.


Eccomi qui di nuovo con qualcosa sul nuovo e chiacchieratissimo Windows 7. Questa volta però, non voglio proporvi solo qualche screenshot, wallpaper o indiscrezione tratte dal nuovo sistema di casa Microsoft, ma qualcosa che potete toccare con mano, o meglio, guardare dal vivo, sui vostri monitor.

Nei miei precedenti post dedicati a Windows 7, con numerose immagini tratte da esso, avrete sicuramente notato e credo, gradito, le modifiche visive apportate all’interfaccia utente del prossimo sistema Windows, con lievi cambiamenti al menù di avvio, e una rinnovata barra delle applicazioni.

Bene, se vi piace il nuovo ambiente desktop di Windows 7, voglio darvi la possibilità di riprodurlo sul vostro Windows Vista.


DJ Gx di DeviantArt ha creato un tema per Windows Vista, che riproduce abbastanza fedelmente il tema di Windows 7 mostrato al PDC 2008.

Come tutti gli altri temi per Vista, per installarlo bisogna usare un programma apposito, come Vista Glazz o Vista Visual Master, oppure agire manualmente con la uxtheme patch dll.

AGGIORNAMENTO:

Ho trovato su un forum francese, una patch per abilitare l’installazione di nuovi temi su Windows Vista, che funziona solo sui sistemi dove è installato l’SP1, e che rende il lavoro molto più semplice, infatti basta solo fare doppio clic sul file “patch-Uxtheme-Vista SP1.exe”.

Download Patch uxTheme.dll per Vista SP1.

Ma mi raccomando create sempre un punto di ripristino prima di eseguire la patch, non si sa mai.

Download Windows 7 Theme for Windows Vista
.

Download Vista Glazz.

Download Vista Visual Master.

Argomenti Correlati:

Abilitare la trasparenza Aero dei bordi anche quando ingrandiamo le finestre.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.