Vai al contenuto

Il discorso di Obama e di tutti i presidenti precedenti, con una tag cloud che ne evidenzia le parole più utilizzate.

898 E’ incredibile quanta gente abbia voluto assistere ieri al giuramento di Obama, sia dal vivo andando davanti alla Casa Bianca a Washington, e sia tramite le trasmissioni in streaming disponibili on-line.

Anche su questo blog era presente un player per vedere la cerimonia, e in quello ore l’afflusso di utenti sul blog si è triplicato. Addirittura su siti come quello della CNN gli utenti che hanno visitato le pagine per la manifestazione sono stati 136 milioni, cifre incredibili che fanno del insediamento di Obama quello maggiormente seguito nella storia.

Punto fondamentale dell’evento è stato sicuramente il discorso tenuto da Obama, cronometrato e analizzato nei minimi dettagli da chi è interessato a queste parole che entrano di diritto nella storia.

897 Per chi si fosse perso il discorso di ieri, ma anche quelli precedenti, fino a partire dal primo discorso tenuto dal Presidente George Washington nel 1789, il Ny Times ha reso disponibile un sito dove è possibile rileggere i discorsi tenuti da tutti i presidenti degli Stati Uniti nel corso della storia, con un interessante Tag Cloud che da la possibilità di sfogliare i contenuti mettendo in evidenza le parole maggiormente utilizzate nel discorso.

Strumento davvero utile per studenti, o semplici curiosi.

Via- Nel Web.

1 commento su “Il discorso di Obama e di tutti i presidenti precedenti, con una tag cloud che ne evidenzia le parole più utilizzate.”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.