Vai al contenuto

Il blog TuttoVolume accolto nella Top 10 di Google Directory Italia.

images Con mio profondo stupore, oggi mi è capitato un backlink da un sito che non conoscevo, mi sono incuriosito e ho fatto clic sul link per vedere dove mi portava. Il link mi ha condotto sulla lista dei Top blog italiani secondo Google per la categoria Computer > Internet > Notizie e Media > Weblog.

Sinceramente li per li ho pensato “va be il mio blog sarà nelle ultime posizioni”, invece non è stato cosi. La classifica comprende nomi di blog famosi che sono subito nelle prime posizioni, ma per trovare il mio non ho avuto bisogno di navigare nelle pagine, e neanche di usare la rotellina del mouse, visto che il blog TuttoVolume occupa la posizione numero 7.

18-04-2009 5.33

Certo è relativa la posizione, visto che comunque si tratta dalla Top 10 per una specifica categoria, ma essere li per me è comunque gratificante. E io che pensavo di dover lavorare ancora tanto per avere questi risultati, invece mi sono bastati solo 1964 post e quasi un anno e mezzo di duro e piacevole lavoro.

Grazie anche a tutti voi che state leggendo il post e che mi seguite, ormai sempre più numerosi.

5 commenti su “Il blog TuttoVolume accolto nella Top 10 di Google Directory Italia.”

  1. Ma lo capisci il significato di Directory? Non esiste un numero 1 o un numero 1000. In quella sottocategoria avete tutto lo stesso peso! Inoltre capirai che successo, chiunque può esser inserito, basta vedere i tuoi esimi colleghi che pubblicano mooooolto meno di te e hanno ottenuto il medesimo risultato.

  2. se guardi bene nello screenshot vedrai che l’elenco è ordinato per PageRank, e non a caso o in ordine alfabetico, quindi 1° o 1000° non è la stessa cosa, lo so che non è un traguardo chissà di che valore, e infatti nel post l’ho scritto, ma per me che faccio tutto da solo è comunque gratificante. Poi non capisco cosa c’entri il fatto di pubblicare più o meno di me se appunto il tutto è ordinato per PR.
    Ciao Croccobiscotto.

  3. Non ti illudere … E’ una classifica automatizzata, sorrido a vedere che hai scritto anche un post ..

    Senza offesa, ma il tuo sito è piuttosto mediocre .. Contenuti scarni e di poca utilità….

    Ti ricordo che il Page Rank non conta assolutamente niente, gli accessi al sito e le classifiche, sono solo fittizie…

    Buona domenica

  4. Buona domenica anche a te Danix, comunque non preoccuparti, non mi illudo, e grazie per il mediocre, vuol dire che sono migliorato, visto che fino a qualche mese fà, la maggioranza dei commenti ostili lo definivano un blog inutile o al massimo scarso.
    Ciao ciao

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.