Vai al contenuto

Hotmail permetterà di aprire i documenti allegati grazie all’integrazione con Office Web Apps.

Hotmail_Allegati Con l’arrivo di Weave 4, la Microsoft sembra voler finalmente colmare una grossa lacuna presente in Hotmail, e che invece gli utenti di Gmail hanno imparato ad apprezzare già da tempo, l’anteprima dei documenti allegati direttamente in Hotmail.

Tale possibilità dovrebbe debuttare entro il mese di agosto di quest’anno (in concomitanza con l’arrivo della suite Windows Live Weave 4), è sarà collegata al nuovo servizio Office Web Apps.

La compatibilità è assicurata per i browser Internet Explorer, Firefox e Safari, ed anche se Silverlight non è richiesto, il rendering dei documenti sarà migliore e la velocità di caricamento maggiore se il plugin è installato.

L’anteprima degli allegati funzionerà solo con i documenti nei formati Word, Excel e PowerPoint di Office 97/2010, ma è molto probabile che per quando sarà attiva la funzione in Hotmail la compatibilità verrà allargata anche ai formati ODF. Manca purtroppo il formato PDF, ed è una grave mancanza dato che è uno dei più utilizzati per inviare allegati via email.

Inoltre, LiveSide fa sapere che verrà aggiunta anche l’opzione per salvare gli allegati nel nostro account SkyDrive senza dover passare per il disco del computer, funzione molto interessante per gli utenti che lavorano spesso fuori porta.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.