Vai al contenuto

HelloWeb chiude e da agli utenti solo 3 giorni di tempo.

06-02-2009-1072 Un anno fa effettuai una registrazione al servizio di hosting HelloWeb, sul quale volevo installare la piattaforma WordPress, e pubblicare il mio blog. Successivamente ci ho ripensato e ho acquistato un piano su un altro servizio di hosting, e meno male, perché se avessi creato il blog su HelloWeb ora sarei in guai seri. Essendo ancora registrato, oggi mi è arrivata, e penso anche a tutti gli altri che usano il servizio, una mail che mi esorta a trasferire tutto il materiale caricato sul server entro lunedì 9 febbraio.

Ecco il messaggio:

Gentile utente, i servizi di HelloWeb Lunedì 09/02/2009 verranno sospesi a tempo indeterminato per cui chi ha un sito attivo dovrà effettuare i backup del proprio sito e trasferirsi su altro hoster entro lunedì poichè non sarà più possibile avere un backup dei files dopo quella data! Il motivo è principalmente dovuto a molte persone disoneste che svolgono attività illecite appoggiandosi anche sui nostri server! Lo staff HelloWeb ha fatto un lavoro immane per cercare di mantenere i propri servizi puliti ma evidentemente non è bastato per cui siamo costretti a chiudere i nostri servizi. Tutti gli utenti che hanno acquistato da noi SpazioWeb e dominio potranno richiedere l’eventuale chiave di trasferimento e il rimborso del servizio acquistato inviando una mail a: rescue@helloweb.eu indicando il proprio username, password e il servizio acquistato e il nome del dominio. Il Backup e il trasferimento dei dati verso un altro host è a proprio carico e va effettuato entro Lunedì 09/02/2009 Vogliamo far notare che qualora ci siano problemi i rimborsi verranno effettuati quando ciò sarà possibile nel minor tempo. Ci dispiace dare così poco tempo per il trasferimento dei dati ma non sappiamo quanto tempo ci rimane. Siamo profondamente delusi e amareggiati per anni e anni di lavoro buttati al vento in pochissimi giorni! Speriamo tanto che questo non sia un addio ma un arrivederci. Ringraziamo i nostri utenti ONESTI che ci hanno sempre appoggiato e supportato nonostante i problemi avuti. GRAZIE infinitamente per tutto Lo staff di HelloWeb

Per me non è un problema, visto che ho solo qualche file caricato sui loro server, ma penso a tutti quegli utenti che hanno caricato decine di file, o addirittura un sito, e ora si vedono costretti ad effettuare una migrazione in appena 3 giorni.

Vorrei tanto sapere quali sono questi illeciti che costringono HelloWeb a chiudere, e magari sapere se qualcuno di voi ha usato il servizio.

Per ulteriori informazioni collegatevi sul forum del servizio, dove comunque finora non sono state riportate informazioni aggiuntive.

Ne approfitto per ricordarvi che il blog TuttoVolume è ora disponibile all’indirizzo TuttoVolume.net

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.