Vai al contenuto

Google Video aumenta a 16 GB il limite per un solo video.

Google Video 16 GB Un po’ di tempo fa, Google ci porto alla scoperta del suo più grande data center con 45 containers che al loro interno conservano la bellezza di 45.000 server. Impressionante, soprattutto se si pensa che quello è solo uno dei mega archivi di BigG.

Evidentemente lo spazio a disposizione è in esubero, perché altrimenti non si spiegherebbe il consistente aumento del limite di caricamento che la società ha applicato per i video di Google Video, servizio a molti sconosciuto, ma che una volta era stato creato per fronteggiare l’espansione di YouTube, salvo poi decidere che era molto più remunerativo acquistarlo invece di combatterlo.

Fino a pochi giorni fa, il limite per un video era 1GB. Oggi, dal blog di Google Apps viene annunciato che il limite è stato alzato a ben 16GB, un enormità, anche considerando le esigenze dell’alta definizione.

Tutto questo spazio, non è dedicato agli utenti comuni, che anche volendo impiegherebbero un anno per caricare un video, anche solo della metà.

Google-video-limite-2GB

Google Video, da circa un anno, è una piattaforma utilizzabile solo dalle aziende, che in questo modo potranno sfruttare lo spazio per promuovere i propri prodotti, formare il personale e pubblicare contenuti dedicati alla collaborazione.

Ovviamente non sarebbe umanamente possibile caricare un video usando il solo modulo di upload presente in Google Video, ecco perché occorre dotare il computer di Google Gears, avere una buona connessione, meglio se in fibra ottica, oltre ad un account Google Apps Premier o Education.

Per tutti gli altri, cosi come YouTube, il limite per i video resta 2 GB.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.