Vai al contenuto

Le ricerche su Google ora possono essere tradotte in tutte le lingue.

bandiere-del-mondo Se siete in viaggio e volete trovare informazioni su un ristorante, un albergo o una qualsiasi attività, o siete solo curiosi di conoscere un argomento cosi come visto dagli utenti che parlano un altra lingua, ancora una volta Google si rivela il miglior strumento.

Google ha appena introdotto uno strumento per la ricerca tradotta che permette di consultare i risultati delle ricerche in una delle 51 lingue disponibili in Google Translate.

La funzione si attiva aprendo la barra dei filtri (Mostra Opzioni) e cliccando sulla voce Ricerca Tradotta.

Il pannello che si apre in testa ai risultati mostrerà la traduzione della query e il numero di risultati disponibili. In base alla ricerca le lingue proposte possono differire. Ad esempio, se si cerca Parigi recensione ristoranti, le lingue proposte saranno il francese e l’inglese.

Google Ricerca Tradotta

E’ comunque possibile aggiungere o rimuovere una lingua e passare ai risultati della ricerca per una determinata lingua, semplicemente cliccando sul numero di risultati.

Cliccando su un collegamento nei risultati, verrà aperta la pagina tradotta automaticamente nella lingua italiana.

La traduzione è la stessa a cui si può arrivare usando la classica ricerca tradotta di Google Translate, ma in questo modo sarà molto più semplice da utilizzare.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.