Vai al contenuto

Google: risultati di ricerca tradotti, il web diventa infinitamente più grande.

Il servizio Google Translate consente di tradurre un testo o un sito web da una lingua all’altra. Migliorato recentemente ora è in grado di tradurre in 34 lingue diverse, compreso adirittura il vietnamita. E’ vero che le traduzioni spesso sono approssimative, ma ci sono buone possibilità che Google Translate può tradurre un testo o un sito web in una “lingua” che il visitatore può comprendere.

La maggior parte degli utenti non sono a conoscenza che Google ha ulteriormente ampliato l’offerta del servizio di recente, che ora non offre più solo traduzioni al volo, ma anche la possibilità di tradurre i risultati di ricerca. La nuova funzione è chiamata Translated Search, e funziona nel modo seguente.

L’utente inserisce un termine di ricerca in una lingua di sua scelta, indicando la sua lingua e la lingua dei siti web in cui vuole effettuare la ricerca. Google traduce automaticamente le parole che l’utente ha indicato.


I risultati della ricerca saranno elaborati e tradotti, prima di essere visualizzati sullo schermo del computer dell’utente. I risultati vengono suddivisi in due colonne. La colonna di sinistra contiene l’anteprima tradotta del sito web, mentre quella destra il testo originale. Esempio.

Un clic su un risultato nella colonna di sinistra, e si caricherà la versione tradotta del sito web, mentre un clic sulla destra caricherà la versione originale. Questa funzione è ideale per gli utenti che desiderano effettuare la ricerca in una lingua che non si comprende.

Se cercate un servizio per tradurre un feed RSS automaticamente nella lingua che prefrite, allora provate Mloovi recensito qualche tempo fà.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.