Vai al contenuto

Google lancia Google Reader Play, un nuovo modo di tenersi aggiornati con i feed RSS.

Google_reader Google Reader è senza ombra di dubbio il lettore di feed RSS più utilizzato in assoluto su Internet, ma ora che molti utenti utilizzano fonti alternative per attingere informazioni e aggiornamenti, BigG sta provando nuove idee per rendere innovativa la concezione del feed reader.

Utilizzando i dati provenienti dagli aggiornamenti che gli utenti consultano e condividono in Google Reader, oggi è stato lanciato Google Reader Play, un esperimento che non ha nulla a che fare con un comune lettore di feed.

Google_Reader_Play_Feed_reader

Si tratta essenzialmente di un visualizzatore delle novità più interessanti provenienti da alcune fonti note (al momento solo quelle in inglese) in base a determinate categorie che possiamo selezionare e miscelare.

Non solo testo, ma anche immagini e video a tutto schermo possono essere facilmente e velocemente sfogliati cliccando sulle miniature, oppure senza neppure toccare il mouse, grazie ad uno slideshow.

Google_reader_Play

Quando troviamo qualcosa che ci interessa, possiamo contrassegnarlo in modo che Google Reader Play impari a conoscere le nostre preferenze, e in futuro ci proponga solo le notizie che potrebbero interessarci.

Google Reader Play può essere utilizzato anche senza un account Google, ma in questo modo non potremmo educarlo, e non avremo la possibilità di salvare elementi nei preferiti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.