Vai al contenuto

Google lancia Nexus One, al momento solo per il mercato USA.

nexus one Poche ore fa, nella seguitissima conferenza stampa, Google ha annunciato al mondo Nexus One, il primo cellulare dell’azienda di Mountain View che poco più di un anno fa fece capolino nel mondo dei dispositivi mobile rilasciando l’OS Android.

Le caratteristiche trapelate qualche giorno fa vengono confermate, e parlano di un dispositivo tecnologicamente avanzato e in linea con altri prodotti attualmente in vendita:

Caratteristiche ufficiali Google Nexus One:

  • Display: AMOLED da 3.7-pollici touchscreen
  • Fotocamera: 5MP con autofocus, zoom digitale 2x, video ricodifica a 20 fps
  • Processore: Qualcomm QSD 8250 da 1 GHz
  • Sistema operativo: Android 2.1 (Eclair)
  • Capacità: 512MB Flash, 512MB RAM, 4GB microSD inclusa
  • Altro: WiFi, accelerometro, Bluetooth 2.1, bussola digitale
  • Batteria: rimovibile 1400 mAh

Il dispositivo prodotto dalla HTC, verrà venduto direttamente da Google sulla pagina dedicata google.com/phone. Purtroppo, come era prevedibile, al momento Nexus One viene venduto solo nel mercato USA.

Il prezzo del Nexus One senza nessun legame è di 529 dollari (368 euro), mentre in abbinamento da un contratto per 2 anni con la T-Mobile si può avere il cellulare Google per soli 179 dollari (124 euro).

Sulla pagina dedicata, gli utenti interessati possono trovare una demo 3D, un live preview e ulteriori informazioni sul dispositivo.

L’annuncio pubblicato sul blog Google Italia, lascia intendere che in futuro sul sito Google.com/phone verranno venduti altri dispositivi oltre al Nexus One. Tuttavia, non si conosce nessuna data per la commercializzazione in altri paesi, quindi per il momento non ci resta che aspettare, e sperare che il prezzo venga solo convertito in euro.

4 commenti su “Google lancia Nexus One, al momento solo per il mercato USA.”

  1. ciao

    ho un account google wave appena attivato con relativi 8 inviti, ma non so come diffondere la notizia (pensateci voi se volete, io non ho un blog e sono disposto ad invitare chi ve l’aveva già chiesto [contattatemi per istruirmi])

    cerco qualcuno che voglia gli inviti (nessuno dei miei contatti usa un account google) e qualcuno che voglia provarlo insieme a me

    contattatemi via mail a im.drinks@gmail.com
    chi mi vuole aggiungere/scrivere su wave può farlo liberamente

    ciao a tutti

    ps: quasi superfluo dire che è un sito bellissimo (visto che l’ho detto in tanti altri articoli)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.