Vai al contenuto

Google Experimental Search


Google è sempre alla ricerca di nuove funzioni da integrare nei suoi numerosi servizi. Ovviamente le nuove idee e implementazioni, vengono accuratamente testate, prima del loro rilascio pubblico. I terreni di prova di Google Search si trovano in Google Experimental, una zona accessibile al pubblico, dove tutti possono sperimentare alcune nuove caratteristiche, che potrebbero essere rese pubbliche un giorno nel servizio di ricerca Google.

Tre idee sono attualmente elencate nella pagina: Alternate views for search results (punti di vista alternativo per i risultati di ricerca), Keyword suggestions (suggerimenti per le parole chiave) e Keyboard shortcuts (scorciatoie da tastiera).

Se volete provare queste nuove funzioni in anteprima, basta cliccare sul tasto “Join This Experiment” che vedrete al fianco di ogni esperimento, e automaticamente la funzione verrà integrata nel servizio di ricerca Google. In qualsiasi momento potremo decidere di rimuovere la funzione.

Google Experimental offre una visione di ciò che probabilmente in futuro verrà implementato in Google Search. Vale la pena visitare il sito web di tanto in tanto, per verificare se sono disponibili ulteriori aggiornamenti e integrazioni.

Via-gHacks.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.