Vai al contenuto

Google Editions: un nuovo ebook store che darà filo da torcere ad Amazon e al suo Kindle.

Google Editions ebook store Anche se Google Ricerca Libri ha ancora qualche problema con il copyright, BigG continua ad espandere il servizio. Ora che 10 milioni di libri sono stati digitalizzati, il passo successivo per Google Books sarà quello di rendere fruibile il servizio anche agli utenti che vogliono leggere comodamente un libro mentre sono in treno o in aereo avvalendosi del proprio dispositivo mobile.

Il gigante della ricerca ha appena annunciato un nuovo store on-line chiamato Google Editions, in grado di rendere fruibile i libri a qualsiasi dispositivo dotato di un browser web.

ebook readers Il servizio non sarà associato ad un ebook reader particolare, e potrà essere utilizzato da chiunque, ma c’è chi giura che in futuro potrebbe arrivare un accordo con un aziende che fornirà i dispositivi, mentre Google metterà a disposizione la sua biblioteca composta da 10 milioni di volumi.

Questo ovviamente sconvolgerà il mercato dei libri elettronici, dando una grossa batosta ad aziende come Amazon, non tanto per gli ebook, ma piuttosto per il suo prezioso Kindle. Chi vorrà acquistare un dispositivo, quando si potranno leggere i libri usando quello che si ha già, tipo un cellulare, un palmare o un player portatile?

L’arrivo di Google Editions è previsto per il primo semestre del 2010. (via)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.