Vai al contenuto

Google Docs accetterà ogni tipo di file, forse.

google_docs Google è stato molto occupato negli ultimi giorni, e a parte le novità introdotte in Google Calendar, Gmail, Google Translate e YouTube, anche Google Docs è stato interessato da qualche piccola miglioria, come ad esempio la possibilità di caricare e condividere con altri utenti modelli di documenti.

Ora nell’aria sembra esserci un cambiamento molto più interessante. Accedendo al nostro account su Google Docs, nella sezione di ordinamento degli elementi per tipo, ora è stata aggiunta la nuova voce “Files”. Potrebbe sembrare qualcosa di poco conto, ma non lo è, visto che alcune indiscrezioni farebbero pensare alla possibilità di caricare altri tipi di file, oltre ai documenti.

 Google_files

Voci che parlano di un servizio di archiviazione on-line targato Google, ne circolano da anni, anche se dopo tutto, Google offre già gli utenti Gmail oltre 7GB di spazio, e se a questi aggiungiamo lo spazio di Picasa e quello di Google Docs, si arriva a circa 10 GB di spazio gratuito. Quindi perché non offrire agli utenti un modo semplice per accedere a tutti i file caricati nei vari servizi?

cloud_storage Altri rumors indicano che questa nuova voce Files, non sia altro che un preambolo di un servizio di stoccaggio che verrà integrato nel prossimo Chrome OS, sistema operativo per NetPC che Google dovrebbe presentare nel corso del prossimo anno, e che gli utenti utilizzeranno per archiviare i propri file, a cui sarà possibile accedere da qualsiasi piattaforma connessa ad Internet. (via)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.