Vai al contenuto

Google AdSense e Analytics: come richiedere a Google di abbinare i due account.

google adsense + analytics Un po’ di tempo fa Google ha annunciato che sarebbe stata aggiunta una nuova funzionalità in Google Analytics. Tale funzionalità consiste nel poter agganciare il nostro account AdSense alle statistiche di Analytics, e ottenere dati più utili per le entrate provenienti dagli annunci, che saranno molto più dettagliati del semplice criterio, fin’ora unico dato consultabile in AdSense.

Di questo vi ho parlato già in un post precedente, e dopo aver letto l’annuncio che anche per gli editori qui in Italia Google aveva iniziato a permettere l’associazione dei due account, ho aspettato con impazienza che anche il mio account venisse aggiornato. Ormai tutti i giorni vado sul mio account AdSense per vedere se c’è qualche novità ma niente.

Allora il mio amico Christin che lavora per un network d’oltre manica mi ha suggerito di usare un form per richiedere espressamente a Google di essere incluso nel progetto.

Mi sono subito impegnato per fornire i pochi dati richiesti dal form (nome, email usata per AdSense, URL del sito, e ID AdSense), e ora sono in attesa della risposta.

726 Se volete potete farlo anche voi, e anche se nella pagina di richiesta invito, è espressamente indicato che solo gli editori in lingua inglese possono sottoporre la richiesta, vi faccio notare che ormai qui in Italia sono molti che hanno già abbinato i loro account AdSense e Anlytics, quindi procedete comunque con l’inserimento dei dati, e se volete potete anche scegliere si rispondere alle domande che compaiono di seguito, giusto cosi per fare una più bella impressione.

Argomenti Correlati:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.