Vai al contenuto

Google AdPlanner Publisher Center: strumento per favorire i guadagni generati dai clic sugli annunci.

Google adplanner publicher center Google offre molti strumenti, sia per gli inserzionisti che per gli editori, in grado di massimizzare i risultati in termini di clic.

Da un lato ci sono le aziende che vogliono promuovere il loro prodotti e il brand, e dall’altro ci siamo noi editori che vogliamo monetizzare nel miglior modo i guadagni provenienti dai clic sugli annunci.

Come punto d’incontro tra AdWords e AdSense, Google ha creato AdPlanner Publisher Center, un nuovo strumento che fornisce agli inserzionisti un sistema per scegliere dove promuovere le proprie campagne, e agli editori una vetrina dove mettere in vendita gli spazi riservati agli annunci del proprio sito.

Per far parte di questa vetrina, e offrire agli inserzionisti la possibilità di inserire annunci nel nostro sito web, è necessario fornire i dati del sito che verranno inseriti in Google AdPlanner.

Google adplanner publicher center

Sul blog ufficiale, Google ha mostrato le direttive da seguire in un video tutorial. Dato che il video è è in lingua inglese, ho voluto inserire nel post il video con i sottotitoli tradotti in italiano, creato da ICTv.

In un mondo dove la competizione è forte, entrare a far parte della vetrina offerta da Google AdPlanner, potrebbe essere molto importante ai fini di monetizzare al meglio il nostro sito.

Il nuovo servizio Google Ad Planner Publisher Center permette di fornire agli inserzionisti informazioni relative ai nostri siti web, in modo da favorire le possibilità che questi vengano scelti per la visualizzazione delle pubblicità.

3 commenti su “Google AdPlanner Publisher Center: strumento per favorire i guadagni generati dai clic sugli annunci.”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.