Vai al contenuto

Flock 2.5: il miglior browser per chi vive di social network, aggiunge il supporto per Twitter, e migliora l’integrazione con tutti gli altri servizi web 2.0

flock 2.5 Se siete patiti delle reti sociali e passate la maggior parte del tempo in cui siete connessi a Internet girovagando per Facebook, Twitter, MySpace, Flickr, Picasa, YouTube e numerosi altri servizi web 2.0, allora dovete necessariamente provare Flock.

Flock è un browser sviluppato da una costola di Firefox, ma con un anima decisamente social. Ve ne ho già parlato in precedenza, ma ora lo ripropongo visto le nuove caratteristiche introdotte nella versione 2.5.

Flock si integra alla perfezione con i servizi web (in particolare con le reti sociali), senza la necessità di estensioni aggiuntive, il che lo rende anche molto più stabile e meno avido di risorse.

Una volta installato il programma, basterà cliccare sul link Strumenti presente nella barra dei menu, e selezionare la voce Account e Servizi, per veder apparire una sidebar contenente tutti i vari siti che possiamo far interagire con Flock.

Nella sua nuova versione, 2.5, Flock estende il supporto per Twitter, (consentendovi anche di effettuare ricerche), e vi permette di chattare con i vostri contatti Facebook da qualsiasi sito web.

Un altra utile funzione è quella del drag & drop, ad esempio possiamo trascinare una foto presente in un articolo o un sito web, e condividerla in Facebook o Twitter, oppure importarla nella Web Clipboard del browser, una specie di contenitore per salvare qualsiasi elemento che incontriamo nelle pagine web.

Flock 2.5 screenshot

Inoltre è stata migliorata anche l’integrazione con le reti sociali come MySpace e Bebo, con i servizi come Picasa e YouTube, diverse piattaforme di blogging, servizi di bookmarking e molto altro ancora.

Una delle funzioni più utili di Flock è la capacità di visualizzare tutte le nostre attività svolte su questi siti e servizi, in My World, una comoda schermata che consente di avere tutto sempre a portata di mano.

Vi consiglio di provare Flock 2.5, e se proprio non volete usarlo come browser principale, potete sempre sfruttarlo come una sorta di client che ingloba tutta la vostra vita sociale.

Cosi come Firefox, Flock e disponibile per Windows, Linux e Mac in diverse lingue, compresa quella italiana (in italiano per ora non è ancora disponibile l’ultima versione 2.5).

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.