Vai al contenuto

Firefox 4.0: Speed Dial e Tab Bar come in Google Chrome(screenshot).

mokup_firefox_4.0 Quelli di Mozilla hanno deciso di farci venire l’acquolina in bocca. La settimana scorsa vedemmo qualche screenshot della nuova interfaccia completamente ridisegnata, che dovrebbe avere il prossimo Firefox 3.7, prontamente ricreata in un tema installabile in tutte le versioni del browser precedenti.

Oggi sul wiki della community, sono comparsi dei nuovi screenshot, che mostrano addirittura alcune idee per la versione 4.0 del browser.

Nella versione A dell’interfaccia, si nota un pulsante posto alla fine della tab bar, che potrebbe servire per mostrare le miniature degli ultimi siti visitati, proprio come Speed Dial di Opera.

Firefox_4.0_mokup_A

In questo caso, a parte le stesse novità del mokup di Firefox 3.7, c’è una novità che rivoluziona la finestra del browser, rendendola molto simile a quella di Chrome.

La versione B del mokup, mostra infatti una barra delle schede che come nel browser di Google, è stata spostata sopra alla barra degli URL.

firefox_4.0_mokup_B

Anche la barra degli strumenti è stata rivista, e le novità sono tutte incentrate sull’risparmio di spazio ottenuto rimuovendo il pulsante termina e aggiorna, che saranno implementati in un unico pulsante posizionato al termine della barra degli indirizzi, e cambierà a seconda delle condizioni.

 

Non è sicuro se realmente queste novità saranno poi implementate in Firefox 4.0, ma se non volete attendere per utilizzare un tema simile per il vostro browser, sappiate che è già possibile installare il tema che riproduce l’interfaccia di Firefox 3.7, in qualsiasi versione di Firefox.

4 commenti su “Firefox 4.0: Speed Dial e Tab Bar come in Google Chrome(screenshot).”

  1. Sarebbe perfetto … risparmiare spazio e avere la versatilità di FF che bello 😛
    ottimo articolo grazie mille 😉

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.