Vai al contenuto

Firefox 3 incombe su Firefox 2

Quelli di Mozilla hanno deciso che sia ora il tempo che tutti gli utenti di Firefox 2, aggiornino il browser all’ultima versione. A molti di voi sarà già comparso sullo schermo, l’avviso che una nuova versione di Firefox è disponibile.
Questo potrebbe essere uno shock per quelli che hanno deciso di rimanere con Firefox 2, e che per ora non vogliono saperne del minor consumo di RAM, o di una maggior velocità nel caricamento delle pagine di Firefox 3, oppure perchè non amano la nuova barra di navigazione e il nuovo modo di memorizzare i segnalibri e i feed RSS.

Tuttavia tutti gli utenti di Firefox 2 riceveranno l’avviso che dirà loro che una nuova versione per Firefox è disponibile. L’utente ha la possibilità di selezionare Più tardi, Mai o Aggiornare subito alla nuova versione. Cliccando su Più tardi, faremo in modo che l’avviso ci verrà riproposto dopo 24 ore, se invece siamo proprio cocciuti e non vogliamo proprio beneficiare delle caratteristiche e la sicurezza che offre il nuovo Firefox 3, allora clicchiamo su Mai, questo però non assicura che l’avviso non ricompaia nelle prossime settimane.


Inoltre l’avviso ci dirà anche quali estensioni che abbiamo installato, non sono compatibili con la nuova versione, e che quindi non saranno più disponibili se aggiorniamo il browser.

Se volete passare alla nuova versione, il mio consiglio è quello di creare un backup di tutte le impostazioni, i profili e le estensioni, da ripristinare nel caso che il nuovo Firefox non vi piaccia.

Se volete provare Firefox 3 prima di installarlo, allora leggete questo post.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.