Vai al contenuto

In Firefox 3.6 b3 viene disabilitata l’anteprima delle schede sulla Superbar di Windows 7.

Dimenticate quanto vi ho detto di bello riguardo all’integrazione di Windows 7 Aero in Firefox 3.6, nell’ultima beta rilasciata questa mattina, è stata disabilitata la funzione.

Dopo l’aggiornamento a Firefox 3.6 b3, ho scoperto che non si vedevano più le anteprime delle schede aperte sulla Superbar. Ho pensato che ci fosse un problema con Windows Aero, e mai mi sarei aspettato che invece la funzione era stata disabilitata dagli sviluppatori.

Il team è arrivato a tale conclusione dopo un accesa discussione su Bugzilla, e ora sembra che la decisione sia definitiva, e quindi non vedremo l’integrazione con la Superbar di Windows 7 nemmeno nella versione finale.

Firefox 3.6 Windows 7 Anteprima schede

In verità l’anteprima delle schede è stata solo disabilitata, quindi, almeno in Firefox 3.6 b3, è ancora possibile abilitarla dal menu about:config, ma a questo punto non mi meraviglierei se al rilascio finale la voce venga del tutto estirpata.

Peccato, e dire che io ho installato Firefox 3.6 proprio per l’anteprima delle schede, che almeno nel mio caso, ha funzionato piuttosto bene per più di un mese.

Di figo ora resta l’anteprima delle schede nella finestra del browser e Personas, oltre ad un notevole aumento delle prestazioni, supporto per accelerometri e multi-touch.

Comunque, a parte questa marcia indietro, oggi è stato rilasciato Firefox 3.6b3, se vi va di scaricarlo è disponibile anche in versione portable.

2 commenti su “In Firefox 3.6 b3 viene disabilitata l’anteprima delle schede sulla Superbar di Windows 7.”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.