Vai al contenuto

595 Non è una notizia che Feedburner è stato acquistato da Google, ma lo è il fatto che il 22 dicembre BigG ha annunciato che tutti gli account registrati al servizio migreranno e passeranno sotto la gestione esclusiva di Google.

Il blog ufficiale, di FeedBurner ha già chiuso e ora la notizia si leggerà nel Blog di AdSense for Feed, erede di Feedburner.

594 Per quanto riguarda la migrazione da Feedburner a Google, dovete sapere che tale cambiamento porterà anche una perdita di funzioni. Ad esempio non sarà più possibile avere le statistiche delle visite tramite il feed RSS in quanto sembra che Google fornirà solo il servizio del guadagnano proveniente dai nostri feed, almeno per ora, visto che ormai con l’integrazione di AdSense in Anlitycs le statistiche non sono un problema..

Menomale che io ho già affrontato questa migrazione molti mesi addietro, riuscendo ad entrare nella fase beta di questo passaggio, dove Google mi ha offerto di passare al feed gestito da AdSense, infatti il mio feed non è più feedburner.com/tuttovolume, ma feedproxy.google.com/tuttovolume.

Argomenti Correlati:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.