Vai al contenuto

Facebook sotto attacco!!! Decine di gruppi violati da hacker venuti in pace.

Control you info Facebook è sotto attacco! Per fortuna che la situazione non è drammatica.

Nelle ultime ore decine di gruppi Facebook sono stati manipolati da un team di hacker conosciuti come "Control Your Info". Gli hacker hanno fatto sapere che l’attacco non è stato lanciato per danneggiare i dati o profili, piuttosto la manomissione di massa ha lo scopo di portare alla ribalta un problema importante nel modo in cui Facebook gestisce i gruppi.

Attaco hacker Facebook

I nobili hacker c’è l’hanno con un problema che ha a che fare con l’amministrazione dei gruppi e che in pratica permetterebbe a chiunque di impossessarsi di informazioni appartenenti ai membri. Tale situazione si viene a creare quando un amministratore lascia il gruppo, in quanto chiunque può prenderne il suo posto e quindi avere libero accesso alle informazioni dei membri e pieni poteri sul gruppo.

I gruppi che sono stati manomessi si sono visti cambiare il nome e la descrizione in "Control Your Info". Anche l’immagine del profilo è stato modificato e un messaggio apparso su molti dei gruppi recita "Ciao, abbiamo l’onore di annunciare che abbiamo ufficialmente dirottato il gruppo Facebook. Se volessimo, potremmo alterare i vostri dati e danneggiare gravemente la vostra immagine."

Facebook sotto attacco

Comunque gli hacker hanno promesso che tutto tornerà alla normalità antro la fine della settimana, e sperano che il team di Facebook riveda alcune situazioni e impedisca che ciò possa ripetersi, da parte di altri hacker con intenti meno nobili. (via)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.