Vai al contenuto

Web of Trust (WOT) rilascia un estensione compatibile con Google Chrome.

Google Chrome plugin WOT Non c’erano dubbi circa il fatto che Chrome, il browser di Google, col tempo si sarebbe fatto apprezzare dagli utenti, oltre che per la sua velocità, anche per le caratteristiche e le estensioni promesse da Google poco più di un anno fa.

Oltre la community, anche gli sviluppatori di applicazioni terze stanno mostrando un certo interessamento per il browser di Google. Aziende che sviluppano servizi come XMarks o LastPass, offrendo da sempre estensioni per Firefox e più recentemente anche per Internet Explorer, ora stanno abbracciando anche Chrome rilasciando plugin che integrano i loro servizi nel browser made in Google.

Da oggi anche Web of Trust si accoda, rilasciando una versione sperimentale della sua estensione compatibile con Chrome.

WOT per google chrome

WOT, di cui vi ho parlato qualche mese fa, è un utilissimo plugin che può proteggere la navigazione di adulti e bambini, bloccando le pagine che contengono materiale inappropriato o pericoloso per il sistema operativo. Il sistema si basa sulle segnalazioni degli utenti che come voi usano il plugin, e segnalano la presenza di pagine off limits.

Icona WOT Chrome

L’icona che compare nella barra di stato del browser, e di fianco ai risultati delle ricerche di Google o Yahoo!, permette all’utente di sapere se la pagina non è pericolosa, ancor prima di visualizzarla. Come per i semafori, verde significa che la pagina è sicura, mentre un icona rossa sta per “scappa che è meglio”.

WOT risultati Google

Una volta installato WOT, al primo avvio verrà chiesto di impostare lo strumento, scegliendo i parametri di valutazione che desiderate utilizzare, e modificandoli a vostro piacimento. Se il browser è utilizzato da un bambino, WOT può agire come una sorta di parental control, bloccando preventivamente l’accesso alle pagine contenenti materiale per adulti.

L’estensione WOT per Chrome (download diretto), come per tutte le altre, può essere installata solo sulle versione Dev Channel di Chrome, che tra l’altro ora integra anche un add-on manager.

Se non vi va di installare un browser ancora in fase di sviluppo, potete provare sia Chrome 4.o.221.6 che i vari plugin ad oggi disponibili utilizzando la versione portable.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.